L’ ÈTOILE


Presentazione Azienda 

“L’ étoile” pizzeria inaugurata il 3 giugno 2023, nasce dal desiderio di rivalsa e di riscatto della buona ed autentica cucina napoletana. Gestita da Luca Ceparano di origine napoletana e da Antony Naso calabrese di nascita. Uno dei principali obiettivi di Luca è quello di diffondere l’educazione alimentare napoletana all’ estero.
Il locale si presenta in stile moderno, con due spazi, uno interno e l’altro esterno e conta 50-60 coperti in totale. Qui tutti sono ben accolti soprattutto i nostri amici a quattro zampe. C’è anche un piccolo angolo bar dove potersi ristorare.
Nell’ Alta Savoia, Luca ha una marcia in più ed è proprio quella di essere l’unico pizzaiolo ma anche titolare di origini partenopee. Non troverete nulla del genere nei dintorni di Annamasse.
Luca ed Antony puntano tutto sull’autenticità della pizza napoletana, quella verace che ti rapisce già dal profumo, quella che ti scalda il cuore e ti rinfranca l’anima. Tutti i prodotti utilizzati sono di origine italiana 100%, dalla farina agli ingredienti: verdure e mozzarella, fino ad arrivare al sale, tutto solo ed esclusivamente made in Italy.
Luca inizia la scuola alberghiera a Napoli ma è solo grazie al suo primo maestro che impara quest’arte, Steve Gentile, il quale riesce a trasmettergli il forte amore per la pizza, ed il coinvolgimento è tale per Luca che decide di intraprendere questo percorso iscrivendosi all’associazione Pizza in Giro per il Mondo -PGM 4.0- di cui successivamente diventa istruttore e docente di tutte le categorie di pizza. Luca ha un’ irrefrenabile voglia d’ imparare così inizia a viaggiare per l’Europa, tra Spagna, Francia, Svizzera e Germania lavorando in diverse pizzerie. Partecipa e vince numerose gare e competizioni tra Sanremo e Calabria dove vince ben cinque Coppe. Nel frattempo studia ed ottiene un gran numero di specializzazioni in diverse categorie di pizze. Finalmente Luca trova il suo posto ad Annemasse, richiamato in questi luoghi dal suo mentore ed amico Salvatore Torromino, anche lui istruttore del PGM,  nel periodo in cui hanno lavorato insieme ha dato a Luca grande ispirazione ed incoraggiamento. Dopo aver lavorato tanto e sodo, Luca ritiene che i tempi sono maturi per mettersi finalmente in gioco ed aprire “L’ étoile” un’attività tutta sua che gestisce insieme al suo socio Antony proprio ad Annemasse, cittadina alla frontiera franco-svizzera che si espande lungo il fiume Arve.

Indirizzo: 9 Rue Aristide briand, 74100 Annemasse
Telefono: +33450066785
Facebook: Pizza L’ étoile