AGRITURISMO ACETAIA LA VEDETTA


Presentazione Azienda 

La famiglia Venturelli si è dimostrata coraggiosa e piena di forza di volontà, riaprendo la loro attività di agriturismo, nonostante la perdita dell’azienda causata dal terremoto nel 2012. La nuova Vedetta rinasce ancora più bella ed estasiante. Partendo da tre camere adibite a B&B, per poi ampliarsi successivamente aprendo un ristorante nel 2022. Oltre le aspettative con grande amore e passione, la famiglia Venturelli ci accoglierà a “La Vedetta” con umiltà, cordialità e gentilezza. “Casa”, questa è la parola che sentiremo espandersi dentro di noi, come il rintocco di una campana tibetana, quale migliore metafora per fronteggiare a cotanta bellezza naturale degli ampi spazi verdi rilassanti, dove potremo ritrovare la pace e vivere esperienze uniche, anche a livello gastronomico, grazie a Mario, fautore e chef dell’agriturismo. Da pizzaiolo a cuoco, questo è il suo percorso formativo, lo chef Mario Sorbino, vanta di numerose esperienze in ristoranti di alto livello, ed oggi la sua firma si assapora dalla rievocazione dei piatti della tradizione Emiliana rivisitati in chiave moderna; alla ricerca dei sapori più tradizionali con un tocco di scoppiettante vitalità. Ma il suo segreto è quello di preparare un’ inimitabile Pasta Fresca.
Per tutto questo e non solo accorrono a “La Vedetta” persone di ogni età, soprattutto dai 25 ai 60 anni, in cerca di quiete, buon gusto, buona cucina e di attenzioni elargite dai proprietari.
Tutta la struttura è adibita all’agibilità di persone diversamente abili in carrozzina. La struttura si presenta in chiave rustica, il ristorante dispone di posti a sedere sia interni che esterni e per chi vuole soggiornare, offre la possibilità di farlo grazie alle tre ampie camere da letto con bagno privato. Possiamo soggiornare qui all’agriturismo per la nostra rigenerazione fisica e mentale, ma per i più curiosi è possibile visitare nelle vicinanze, il castello di Castelvetro e Levizzano, Vignola per le ciliegie e il museo Ferrari.

Pezzo forte

COSA NOSTRA

preparato con la zucca coltivata  in loco, amaretto, mostarda di angurie bianche, noce moscata, sale e pepe. Poi ripassati in padella con burro, salvia e parmigiano.

 

 

 

 

 

 

Indirizzo: via cavaliera, 3 Castelvetro di modena 41014
Telefono: 059790592
Instagram: @acetaialavedetta
Sito web: https://lavedetta.company.site