NAPPLES


Presentazione Azienda 

Nel 2015 a Torino si apre la pizzeria “Napples”, entrando ci sembrerà che il tempo si sia fermato, con le sue luci soffuse e calde, accolti da un’ atmosfera d’altri tempi,  verremo catapultati agli inizi del ‘900, grazie anche agli arredi, allo stile industrial e alle decorazioni con disegni, quadri e foto che raccontano la storia di Salvatore Riccio, emigrante napoletano, che nella prima metà del ‘900 affrontò quel viaggio in America con un sogno nel cuore, nacque così a New York, “Napples” la pizzeria che con gli anni divenne la più famosa del quartiere di Little Italy. Quando Salvatore, dopo decenni, volle ritornare in Italia, per ritrovarsi con i suoi parenti, lasciò loro come eredità, tutta la sua arte, insegnando loro i suoi segreti dell’arte bianca.
Così dopo anni, a New York, “Napples” chiuse i battenti, rividendo la luce a Torino qualche anno più tardi.
Gaetano Ferrara e Giorgio Rizzo hanno quindi inaugurato e dedicato a Salvatore Riccio la pizzeria “Napples” ubicata nel centro di Torino precisamente a via Sant’Anselmo.
A prepararci questa gustosa pizza è Antonio Milano, pizzaiolo Napoletano, il quale con un bagaglio di esperienza, si trasferisce a Torino e cresce insieme all’azienda “Napples” diventando il primo pizzaiolo, ed essendo emigrante anche lui, rientra perfettamente nello spirito di “Napples”.  Uno dei suoi segreti per rendere la pizza deliziosa è quella di utilizzare la farina Caputo e lasciare maturare l’impasto con una doppia lievitazione.
La pizzeria la potremmo annoverare tra i luoghi turistici da visitare a Torino, insieme alla moltitudine di monumenti. Città multietnica ed Universitaria brulicante di culture diverse, “Napples” è adatta a qualsiasi tipo di clientela, soprattutto a coloro che cercano una pizza di qualità, ad alta digeribilità e preparata con prodotti freschi, e che amano la pizza napoletana classica, chiamata “a ruota di carro” per le sue dimensioni. È possibile prenotare un tavolo direttamente dal sito www.napples.it per pranzo.

Pezzo forte

MARGHERITA GIALLA SCOMPOSTA

Provola di agerola, gocce di basilico, riduzione di pomodoro giallo datterino, olio evo e basilico fresco.

 

 

 

 

 

 

 

Indirizzo: Via sant anselmo 36/b, Torino
Tel: 0114270093
Instagram: @reddoordundas
Sito web: www.napples.it