LA PIAZZA


Presentazione Azienda 

Prodotti freschi, digeribilità degli impasti e accoglienza del personale. Su questi tre concetti chiave, da circa cinque anni, si fonda la filosofia della pizzeria La Piazza: un locale molto carino che si trova a Belfort, città francese a metà strada tra Lione e Strasburgo, punto ideale per chi vuole organizzare un tour nella suggestiva regione della Borgogna/Franca Contea.
Nato da un’idea di Issam Abbassi, pizzaiolo di origini tunisine con 15 anni di esperienza e una lunga formazione in Francia accanto a maestri italiani, il locale punta esclusivamente sul take away e si rivolge soprattutto a una clientela giovane alla ricerca di un pasto veloce e a turisti di passaggio che vogliono fare una breve sosta prima di ripartire.
Le pizze e le focacce proposte in menù sono realizzate con farina italiana Molini Caputo, hanno una lievitazione di 48 ore per favorirne la digeribilità e vengono cotte rigorosamente in un forno a legna.
Punto di forza del locale è la qualità dei prodotti che vengono acquistati quotidianamente e scelti direttamente dal pizzaiolo e titolare Issam Abbassì.
La specialità è la pizza “La Piazza”: base rossa, prosciutto cotto, salsiccia, melanzane e uova.

Pezzo forte

PIZZA PRIMAVERA
pomodoro mozzarella pastrami rucola salsa al limone pomodori secchi parmigiano crema balsamica mozzarella di bufala

 

 

 

 

 

Indirizzo: 16 avenue du général de Gaulle 90000 belfort. france
Telefono: +33 6 58 59 94 53