MENTA E ROSMARINO CASALOBO


Presentazione Azienda 

Come non restare affascinanti dalla pizzeria e trattoria “Menta e Rosmarino Casalobo”?
Sulle montagne di Carpineti possiamo ristorarci in questo locale unico nel suo genere, aperto già dal 2011 non smette di stupirci ogni volta, con le sue pizze ad alta digeribilità sia classiche che gourmet.
Nel corso degli anni, infatti si sono potuti ritrovare sapori sempre nuovi, per la continua voglia di migliorare e di sperimentare, infatti il menù stesso cambia a seconda delle stagioni, per offrire al cliente prodotti sempre freschi e di alta qualità.
Inoltre il locale è al dir poco accogliente, molto ampio con 50 posti a sedere internamente e ben 80 posti situati nel giardino esterno dove possiamo goderci la frescura serale nei periodi estivi.
A pochi chilometri possiamo avventurarci in uno dei tanti cammini storici e visitare il castello di Matildico a Carpineti e la pietra di Bismantova. Barbieri Rossano lavora nella ristorazione da ben 32 anni, inizia da giovanissimo frequentando la scuola alberghiera. Terminati gli studi comincia ad intraprendere la carriera come aiuto cuoco e nel 2008 si immerge nel mondo dell’arte Bianca frequentando corsi con rinomati maestri, fino a diventare lui stesso istruttore. Vince a Modena nel 2020 “Master Pizza Champions” partecipando alla finale su Sky. Uno dei suoi impasti preferiti è sicuramente quello con farina di tipo 1 con germe di grano lavorato in maniera indiretta prefermentato o con autolisi.
Sicuramente una delle pizze dai sapori unici è la pizza “Fragola meccanica” con fior di latte e formaggio bianco cusna, in uscita valeriana, fragole, semi di chia, miele millefiori e peperoncino habanero, pecorino romano e olio dop garda.
Buon Appetito!

Pezzo forte

FRAGOLA MECCANICA

Fior di latte, bianco cusna; valeriana; fragole, semi di chia; pecorino romano dop ;miele millefiori e habanero; olio dop garda

 

 

 

 

 

Indirizzo: via primo Maggio 27, Carpineti (RE)
Telefono: 3934725117