FARRO ZERO QUADRARO


Presentazione Azienda 

Nell’antico quartiere del Quadraro a Roma, a pochi passi da Porta Furba, c’è la pizzeria Farro Zero Quadraro: un’attività nata nel 2020 come estensione del progetto Farro Zero e divenuta in poco tempo un punto di riferimento per chi vuole mangiar sano senza rinunciare al gusto.
Il locale è nato da un’idea di Davide Mannello che, in collaborazione con l’amico Paolo, ha deciso di puntare sulla qualità dei prodotti e, sulla digeribilità degli impasti. In particolare Davide ha voluto unire una conoscenza più ampia dei grani Antichi ad una sana alimentazione utilizzando, per le sue preparazioni, esclusivamente prodotti biologici, ingredienti a km 0 italiani e certificati.
Farro Zero Quadraro è una realtà che porta avanti un prodotto nutrizionalmente sano, crede nella filiera corta e promuove un’agricoltura sostenibile e circolare. In circa tre anni ha saputo creare una sinergia tra piccoli produttori artigianali del territorio e il consumatore finale.
Il tema green, inoltre, è molto presente nell’idea di Davide Mannello che utilizza solo legna certificata BIOMASSPLUS A1 a km0 e un forno a legna artigianale “CARBON FREE” che abbatte i fumi preservando la salute del pianeta e del vicinato.
Il locale moderno, arredato in stile minimal e con pochi posti a sedere, è perfetto per giovani coppie, famiglie e soprattutto clienti vegan. In menù, infatti, sono presenti molte pizze vegane e gluten free.
Davide Mannello ha iniziato il suo percorso professionale nel 2008 ma, in poco tempo, ha deciso di incrementare le sue conoscenze, così nel 2012 ha deciso di intraprendere un percorso di studio e ricerca dei grani antichi e della coltivazione Biologica. Nel 2016 ha inaugurato la sua prima attività: un forno biologico, con vari tipi di pane con grani antichi, pizza in pala integrale e tavoli a sedere. Nel 2019 ha dato vita alla ditta di consulenze DMCONSULTING dove insieme alla sua collaboratrice la dottoressa biologa nutrizionista Vanessa Bloise spiega passo dopo passo come utilizzare i grani antichi nel settore pizzeria, panificazione e pasta madre. Nel corso della sua carriera è stato scelto tra i pizzaioli presentati nel libro PIZZA IN THE WORLD TALENT STORY, premiato con la prima Stella dalla Guida Chef di Pizza Stellato e nel 2022 è stato premiato come uno dei migliori 30 pizzaioli e pizzerie d’italia dall’ ARCIMBOLDO D’ORO. Il suo locale è presente nell’elenco delle 25 pizzerie selezionate dalla rivista GOSSIP PIZZA E FOOD.

Pezzo forte

GAJARDA

Fiordilatte,Patata di Avezzano,Guanciale di Campagnano di Roma, Gorgonzola Piccante DOP, Pecorino Romano di Campagnano di Roma

 

 

 

 

 

 

 

Indirizzo: via dei furi 35 00174 Roma
Cellulare: +393426203891
Sito web: www.farro-zero-quadraro.it
Instagram: farrozeroquadraro