RUSSOPIZZA


Presentazione Azienda 

Nella cittadina di La Louviere in Belgio c’è la pizzeria Russo Pizza: un locale a conduzione familiare perfetto sia per i turisti di passaggio in zona, sia per chi cerca una serata di relax all’insegna dell’ottimo cibo.
Nata nel 2019 da un’idea di Antonio Russo, la pizzeria è specializzata nella preparazione delle tipiche pizze romane: un prodotto ancora poco conosciuto in Belgio.
Russo, artigiano con oltre 20 anni di esperienza sul campo e numerosi concorsi vinti (campione di Italia di pizza in teglia nel 2009 a Scalea; secondo classificato a Maiori nel 2008 al premio Campione dei campioni per pizza tonda), utilizza impasti indiretti con biga, preparati con un mix di farina, farro, riso e soia. I prodotti per i topping, invece, sono tutti di origine italiana e arrivano freschi ogni settimana.
Il locale è in stile moderno con 40 coperti e una grande bandiera italiana che campeggia sulla parete frontale, è perfetto per le famiglie che possono intrattenersi per lungo tempo.
Tra le specialità c’è anche la Pizza Carbonara: base bianca con guanciale, all’uscita giallo d’uovo pastorizzato, crema al pecorino romano e pepe nero in grani.

Pezzo forte

RUSSO PIZZA

Il pezzo forte è la pizza “Russo pizza” con base bianca, salsiccia al finocchio calabrese, porcini, gorgonzola e all’uscita crema al tartufo nero.

 

 

 

 

indirizzo: Chaussée Paul Houtart 127, 7110 la louviere Belgio
Instagram: russo_pizza
Sito web: www.russopizza.be
Telefono: +32488002974